HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
        
Lights

CAGLIESE PROMOSSA …..IN PROMOZIONE

Cagli, domenica, 26 giugno 2022
di - Ufficio stampa Cagliese

Categoria:  CALCIO A 11    NEWS I CATEGORIA PESARO URBINO

×

Con una rete di Pieretti nei supplementari vince la finale play off contro il Casette Verdini sul neutro di Chiaravalle.

E' la Cagliese dopo 120 lunghissimi minuti a vincere lo spareggio finale di Prima Categoria. La gloriosa compagine giallorossa torna quindi in Promozione dopo 7 anni, battendo un Casette Verdini che avrebbe meritato altrettanto per quanto si è visto in campo.

Casette Verdini - Cagliese 0-1 d.t.s.
CASETTE VERDINI: Morlacco, Donnari (99' Maluccio), Polinesi, Tidei (90' Menghi), Menchi, Tacconi, Guing, Russo, Di Francesco, Quadrini (82' Telloni), Cirulli. Allenatore: Lattanzi.
CAGLIESE: Pifarotti, Balla, Corazzi, Gaggiotti, Mascellini, Brunelli, Alessandri (82' Bucefalo Simone), Pieretti, Monarchi, Bucefalo Alessandro, Pierpaoli (71' Tassi). Allenatore: Pierotti.
Arbitro: Ledjan Skura di Jesi
Assistenti: Tidei (Ancona) Milò (Ancona)
Note - Ammoniti: Alessandri, Bucefalo Alessandro, Monarchi Pifarotti, Cirulli. Spettatori: 250 circa. Recupero 0'+3'+3'

Primo tempo concentrato in un quarto d'ora. Già al primo minuto un bolide di Russo da fuori area impegna Pifarotti. Risposte della Cagliese all'8' con un tiro di Pieretti che finisce fuori di un soffio e al 13' con Monarchi di poco sopra la traversa. Al 15' calcio di punizione di Russo che supera la barriera, ma non Pifarotti che riesce a deviare in angolo. Poche occasioni nei restanti minuti che hanno comunque visto il Casette Verdini avere in mano il pallino del gioco e a contenere con efficacia le offensive della Cagliese.

Entrambe le squadre spingono sull'acceleratore nel secondo tempo. Al 49' tiro di Quadrini di poco a lato. Al 52' Russo si trova in condizione di andare a rete ma l'assistente alza la bandierina indicando posizione di fuorigioco. Al 59' l'occasione più importante dell'incontro per il Casette Verdini: cross dalla destra ci Quadrini, Cirulli calcia a botta sicura ma Pifarotti compie il miracolo, Di Francesco ha l'occasione di ribadire in rete sulla respinta del portiere ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 65' Alessandro Bucefalo sul filo del fuorigioco non riesce a trovare la rete. Al 75' grossa occasione per Quadrini che sciupa clamorosamente. Il risultato non si sblocca neanche nel secondo 45 minuti e si rendono necessari i supplementari.

Ai tempi supplementari il risultato si sblocca in favore della Cagliese: al 99' su azione da angolo la difesa del Casette Verdini si fa trovare impreparata ed è Pieretti a colpire il pallone che si infila alle spalle di Morlacco, per la gioia degli ultras giallorossi giunti da Cagli e con le proteste del Casette per un presunto fallo in area non ravvisato dall'arbitro e dagli assistenti. Sotto di un gol e con il tempo che stringe, il Casette Verdini tenta l'assalto nel secondo tempo supplementare per un disperato pareggio, mentre la Cagliese difende spende le ultime energie rimaste per difendere il risultato. L'ultima occasione per il Casette Verdini è nei piedi di Russo su calcio di punizione, il tiro viene però respinto senza problemi da Pifarotti, parata che coincide con il triplice fischio dell'arbitro decretando la vittoria e promozione per la Cagliese.



×



Ultime News

Categoria:  CALCIO A 11    NEWS I CATEGORIA PESARO URBINO





martedì, 9 agosto 2022
HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA