HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
        
Lights

PRIMO TURNEO CITTA’ DI ANCONA I NUMERI SONO GIA’ DA CAPOGIRO

Ancona, venerdì, 17 giugno 2022
di - Ufficio stampa Nuova Folgore

Categoria:  CALCIO GIOVANILE    NEWS

×

19 CLUB PARTECIPANTI, 54 SQUADRE E OLTRE 500 RAGAZZI IMPEGNATI FINO AL 30 GIUGNO

Numeri da capogiro: tre settimane di partite e gioco, 54 squadre in campo, 19 società partecipanti e - soprattutto - oltre 500 baby campioncini impegnati. Tutto questo è il 1° Città di Ancona, una nuova manifestazione lanciata quest’anno per la prima volta che racchiude in sé diversi tornei riservati a tutte le categorie non agonistiche, quelle dei più piccini: Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.
L’organizzazione è curata dalla Nuova Folgore presso lo stadio Sorrentino di Collemarino. Si gioca dal 6 giugno scorso sino a giovedì 30 prossimo. Marina, Junior Calcio, US Anconitana, Castelfidardo, Borghetto, Senigallia, Labor 1950, Osimo Stazione Conero Dribbling, Virtus Fortitudo, Biagio Nazzaro, Aurora Jesi, Ponterosso, Academy Civitanovese, UP Castelfrettese, Osimana, Atletico Conero, Villa Musone, Candia e appunto Nuova Folgore queste sono le 19 società del nostro territorio che hanno sposato l'iniziativa del presidente Renato Bussolari e di tutto lo staff della Nuova Folgore. Su tutti, menzione speciale al segretario Massimo Gambini, vero deus ex machina di questo evento.

Il primo bilancio
A gestire le danze i due responsabili del settore giovanile Claudio Innocentin e Mauro Domenichelli. E proprio quest’ultimo a tracciare un bilancio di metà manifestazione: “Presto scatteranno le fasi eliminatorie. Il 1° Città di Ancona è andato oltre le più rosee aspettative, siamo rimasti sorpresi per la grande affluenza di persone presenti. Il servizio di ristorazione a cui ci siamo affidati aiuta, stiamo veramente lavorando sodo. Siamo ripagati dall’entusiasmo generale - prosegue il responsabile tecnico del vivaio Domenichelli – i bambini e gli istruttori stanno dimostrando tantissima correttezza e sportività in campo. Il 30 ci saranno le premiazioni, poi sotto con il Summer Soccer Camp”. Ovvero il Camp organizzato dalla Nuova Folgore come Scuola Calcio Milan dal 4 al 9 luglio sempre a Collemarino, il primo in Italia per numero di iscritti (oltre 90). A proposito: “Abbiamo rinnovato il rapporto con il Milan per un altro anno, ci sono le basi per ambire a diventare presto Centro Tecnico rossonero. L’anno prossimo conteremo anche sulla categoria Allievi, l'unica di cui non disponevamo quest’anno. Il rapporto con l’Ancona è sempre più buono. Un nostro istruttore è stato selezionato per entrare nello staff del Milan, mentre i nostri Arthur Umanets (classe 2008 e arrivato da poco dall’Ucraina) e Nicola Malavenda (2009) saranno visionati da vicino al Centro Tecnico Milan di Vismara i prossimi 25 e 26 giugno”.



Ultime News

Categoria:  CALCIO GIOVANILE    NEWS





venerdì, 1 luglio 2022
HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA