HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
        
Lights

LA CAGLIESE PRONTA A FESTEGGIARE I 100 ANNI DI STORIA

Cagli, mercoledì, 8 giugno 2022
di - Uff. Stampa Cagliese

Categoria:  CALCIO A 11    NEWS I CATEGORIA PESARO URBINO

×

La Cagliese festeggia i suoi 100 anni di attività, una invidiabile anzianità che le permette di essere una tra le società più gloriose di tutto l’entroterra pesarese dove il calcio solo nel secondo dopoguerra ha potuto affermarsi anche nei piccoli centri. Il 3 luglio ci sarà la grande ricorrenza del centenario con il seguente programma: in Comune, nel Salone degli Stemmi, verrà presentato l’evento e interverranno amministratori pubblici e vertici della società pe illustrare la mostra delle foto della lunga storia calcistica giallorossa. Nel pomeriggio al Teatro Comunale, manifestazione per ricordare gli anni più belli della lunga militanza della Cagliese con la premiazione di atleti e dirigenti. Seguirà una grande festa con musica e stand gastronomici.

Nell’occasione avverrà la presentazione del libro “Cagli e dintorni… un secolo di calcio” di Mario Carnali, Francesco Tassi e Filippo Sabbatini. Una storia con numerose foto del lungo secolo di attività con citazioni di dirigenti, calciatori ed altri personaggi che si sono impegnati al servizio della società. Non sono stati dimenticati tanti ricordi e curiosità di un calcio che sbocciava a fatica negli anni venti in un campo in riva al fiume Burano e poi nel tempo si è evoluto, modernizzato, fino ai nostri giorni.

Storie di un calcio dell’intero territorio e in particolare di una Cagliese orgoglio e passione della “Vecchia Cagli”. Accenni all’ultimo ventennio, tra grandi esaltazioni iniziali della prima parte e le non esaltanti prestazioni degli ultimi anni. Una grande festa che coinvolgerà molte generazioni che in gioventù hanno indossato le maglie giallorosse nei cento anni di storia della Cagliese.



Ultime News

Categoria:  CALCIO A 11    NEWS I CATEGORIA PESARO URBINO





venerdì, 1 luglio 2022
HOME NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA
NEWS RISULTATI SQUADRE LAVORA CON NOI AREA RISERVATA